Google Chrome

Google Chrome 56.0.2924.79

Il browser ultraveloce di Google per Mac

Google Chrome per Mac è il browser ad alta velocità di Google per Mac. Dal suo lancio avvenuto meno di dieci anni fa, Chrome è riuscito a conquistare un'enorme fetta del mercato dei browser e è diventato uno dei più utilizzati insieme a Mozilla Firefox. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto leggero
  • Caricamento pagine rapido
  • Interfaccia elegante
  • Ottima gestione di JavaScript
  • Centinaia di extension

CONTRO

  • Funziona solo su Mac con processore Intel
  • Alcuni plug-in non supportati
  • Meno extension di Firefox
  • Flash non incluso
  • Sandboxing di Flash non disponibile

Eccellente
9

Google Chrome per Mac è il browser ad alta velocità di Google per Mac. Dal suo lancio avvenuto meno di dieci anni fa, Chrome è riuscito a conquistare un'enorme fetta del mercato dei browser e è diventato uno dei più utilizzati insieme a Mozilla Firefox.

Molto veloce e leggero

La prima cosa che ci ha stupito di Google Chrome per Mac è la sua straordinaria leggerezza. Mentre Firefox occupa in media circa il 20-30% della CPU di un Mac, Chrome per Mac si nota a fatica, raggiungendo raramente l'1%. Per tutti gli utenti afflitti dalle perdite di memoria e dagli arresti di Firefox, questo dato è già un'ottima ragione per provare Chrome.

Come prevedibile, in Google Chrome per Mac la navigazione si basa sull'utilizzo di tab, rendendolo più attraente dal punto di vista visivo rispetto a Firefox che, invece, tende quasi ad ammassarli uno sopra l'altro. Inoltre offre anche le extension, l'impostazione dei bookmark (inclusa la sincronizzazione tra più computer) e Adobe Flash. Chrome per Mac funziona soltanto sui Mac con processore Intel e potrebbe accadere che alcuni add-on che utilizzavi con altri browser ancora non siano disponibili per questa versione. Tuttavia, la situazione sta cambiando molto rapidamente e, ad oggi, gli add-on più diffusi sono disponibili anche per Chrome.

Forse, la caratteristica più importante è che Google Chrome per Mac è molto veloce. Durante la navigazione nel sito Softonic, il tempo medio di caricamento di una pagina è stato inferiore a un secondo e tutte le immagini sono state visualizzate molto rapidamente. In particolare, YouTube viene caricato alla velocità della luce.

Browser molto stabile con tab indipendenti

Nel complesso, la gestione dei siti basati su JavaScript è sorprendente ed è stata ulteriormente ottimizzata grazie all'implementazione del motore V8 Crankshaft. Un'altra caratteristica molto piacevole di Chrome per Mac è che anche se un tab non risponde questo non comporta l'arresto dell'intero browser, ma il problema rimane limitato al singolo tab.

La versione finale non offre soltanto la possibilità di sincronizzare i bookmark su più computer ma anche le preferenze del browser, tra cui i temi, la home page, le impostazioni di avvio, dei contenuti web, della lingua e le impostazioni relative allo zoom della pagine. Inoltre, mediante l'extension manager puoi abilitare la modalità incognito per ogni extension.

Un ottimo browser molto affidabile 

Grazie a centinaia di extension, una navigazione ultraveloce e la grafica glossy e smart che ci si aspetta dai prodotti Google, Chrome per Mac offre un'ottima esperienza di navigazione.

Migliorie

  • Un indicatore segnala i tab che riproducono suoni o usano la webcam
  • Safe Browsing mostra un messaggio più incisivo e blocca i download pericolosi.
  • Sistema di controllo parentale per monitorare l'attività sul web. I profili sono gestibili all'indirizzo http://www.chrome.com/manage
Google Chrome

Download

Google Chrome 56.0.2924.79

— Opinioni utenti — su Google Chrome

  • Patrik Bello

    di Patrik Bello

    "Okay"

    Google Crome è browser itule , sopratutto nella versione 2016 .Lo consiglio a tutti , non fate aggiornamenti. Altri.

    commentato il 4 gennaio 2016

  • franzoliniluigi

    di franzoliniluigi

    "una bufala"

    non riesco a visualizzare la barra del menu per questa ragione sono costretto a disistallarlo. Altri.

    commentato il 14 aprile 2015

  • gabr57

    di gabr57

    "Google Chrome inutile"

    Forse può essere un buon browser peccato che non gira su mac os 10.4.11 Non si può escludere i vecchi sistemi operativi ... Altri.

    commentato il 19 ottobre 2013

  • luca1dic

    di luca1dic

    "sono stato 3 ore a cercare sul computer google chrome e ora non funge"

    non va per mac 10.4 :( anche se non occupa troppo spazio sembrava forte dalla descrizione. Altri.

    commentato il 17 giugno 2013

  • cosmicone

    di cosmicone

    "Leggero, efficace, a volte disorientante"

    Ho scaricato più volte Google Chrome sia in versione Windows che Mac e lo trovo utilizzabile fino a un certo punto. Cert... Altri.

    commentato il 19 giugno 2010

  • sercharlie

    di sercharlie

    "Ottima beta"

    Per essere una beta è ottimo, ad ora manca di tutti i plugin di Firefox e di alcune funzionalità di Opera (tipo le note) Altri.

    commentato il 22 dicembre 2009