Chrome

Chrome 54.0.2840.68

Browser di Google per Android perfettamente sincronizzato con il PC

Chrome è il browser web di Google. Con la sua velocità, selezione rapida, schede, modalità in incognito e sincronizzazione con il PC, Google Chrome per Android è uno dei migliori browser mobile. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia semplice, intuitiva e reattiva
  • Ottime funzioni di scroll e zoom
  • Velocità di navigazione sorprendente
  • Sincronizza la sessione con la versione destkop
  • Usabilità eccellente

CONTRO

  • Necessario minimo l'OS 4.0
  • Non supporta Flash

Eccellente
-

Chrome è il browser web di Google. Con la sua velocità, selezione rapida, schede, modalità in incognito e sincronizzazione con il PC, Google Chrome per Android è uno dei migliori browser mobile.

Un browser completo

I punti salienti di Chrome per Android sono le schede. Poiché una classica barra di schede sarebbe poco pratica su uno schermo mobile, Chrome le msotr ainun pannello a parte, dove sono raccolte "con molta più eleganza".

Come accade in Chrome per desktop, anche in Chrome per Android quando apri una nuova scheda verranno visualizzate le miniature con le pagine più visitate (selezione rapida), così come una lista delle schede chiuse di recente, molto utile come storico di facile accesso.

La sincronizzazione tra le schede e i favoriti di Chrome è impressionante. Le schede aperte sul tuo PC le vedrai anche sul tuo cellulare, e viceversa. La sincronizzazione può essere disattivata in qualsiasi momento.

Il motore di rendering di Google Chrome per Android è veloce e mostra le pagine molto rapidamente. Per vederle come sul tuo PC è possibile attivare la visualizzazione desktop dalle opzioni E se non si desidera lasciare impronte, attivata la modalità Incognito: i dati di navigazione non rimarranno registrati.

Chrome per Android include una funzionalità per tradurre automaticamente le pagine web. Nel caso in cui non ne avessi bisogno, è possibile disattivarla. Questa funzione va molto bene se sei alla cerca di informazioni in una lingua a te sconosciuta.

Leggero e efficiente

Chrome è collegato al tuo account di Google, consente di sincronizzare le impostazioni su tutti i dispositivi, nonché di importare i segnalibri. È anche possibile inviare pagine web da un dispositivo a un altro per consultarle più tardi.

Pagine con molto testo sono facili da leggere e non richiedono troppo zoom. Chrome adatta le pagine in modo intelligente; in un colpo d'occhio avrai tutto il testo disponibile. Nel caso di tablet, Chrome utilizza l'intero schermo, massimizzandone l'utilizzo.

Se stai visitando Youtube o Vimeo, Chrome non ha problemi per aprire e riprodurre un video a schermo intero. È anche possibile visualizzare un video da Vimeo all'interno di Chrome. Non è necessario aprire un'app a parte.

La navigazione tra le schede di Chrome ha il miglior sistema disponibile rispetto a quello di qualsiasi browser per dispositivi mobili. Le schede si raggruppano una dietro l'altra, cambiando di posizione a mano a mano che navighi tra di esse. Non ci sono rallentamenti quando si aprono diverse schede. Anche con sei schede, Chrome è in grado di aprire il contenuto in una manciata di secondi.

La qualità di Chrome

La semplicità, le funzioni e le prestazioni di Chrome riescono a vincere più di qualsiasi altro browser disponibile per Android.

Ciò nonostante, la supremazia di Google Chrome può essere abbattuta a seconda dei parametri che prendi in considerazione. Per avere un'idea molto più ampia del panorama completo dei migliori browser per Android del 2015, leggi la nostra comparativa dei browser per Android 2015 e scegli il più adatto a te!

Chrome

Download

Chrome 54.0.2840.68